M&A e creazione di valore

KPMG, Università Bocconi e Borsa Italiana insieme per presentare lo studio “M&A e creazione di valore”



È stato presentato ieri, in occasione dell’M&A Academy svoltosi n Borsa Italiana, lo studio realizzato da KPMG,  Università Bocconi e Borsa Italiana “M&A e creazione di valore”.
Dalla ricerca è emerso che circa 400 aziende italiane hanno risorse e competenze per fare acquisizioni all’estero. Il modello da seguire, individuato dalla ricerca, è rappresentato per circa il 30% da società presenti nel circuito di Borsa Italiana, molte fanno parte del programma  ELITE come De Nora, Valvitalia, Objectway e Epta, altre come Brembo, Campari, Amplifon, Yoox , sono  società quotate.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di  Borsa Italiana, ha dichiarato: “Borsa Italiana, con il lancio della piattaforma  Elite che oggi conta 380 società tra cui 220 italiane, ha creato le premesse per aiutare le imprese a crescere e ad internazionalizzarsi. Le operazioni di M&A rappresentano  un importante strumento per raggiungere questi obiettivi".


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.