Domenico Arcuri, AD Invitalia e Luca Peyrano aprono i mercati del LSE

L'apertura dei mercati del London Stock Exchange oggi da parte di Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia insieme a Luca Peyrano, CEO di ELITE-Borsa Italiana, parte del London Stock Exchange Group, è stata l'occasione per annunciare la collaborazione tra ELITE e Invitalia, Agenzia di sviluppo del Governo. La Partnership ha l'obiettivo di canalizzare risorse finanziarie pubbliche per portare nel Programma ELITE le più promettenti PMI innovative e start-up del Mezzogiorno inserendole in un ecosistema internazionale di aziende ad alto potenziale di crescita, investitori e advisor. E' una iniziativa ad elevato contenuto innovativo con una chiara vocazione internazionale finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico con risorse dei Fondi Strutturali comunitari. La scelta della sede per l'annuncio dà il senso della dimensione globale del progetto.

Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia ha commentato:
"L’obiettivo della collaborazione con Elite è quella di rafforzare il sistema delle start up innovative del Mezzogiorno facendole dialogare con media e grande impresa e con gli investitori, anche internazionali.  Invitalia è da tempo impegnata per sostenere le start up innovative: grazie all’incentivo Smart & Start abbiamo finanziato 794 nuove imprese, concentrate soprattutto nel Sud.  Ora la sfida da cogliere è quella di farle crescere e consolidare per creare nuove occasioni di sviluppo”.

Luca Peyrano, CEO e Managing Director di ELITE ha commentato:
“Siamo orgogliosi di poterci avvalere di un partner prestigioso come Invitalia. Questa collaborazione si rivolge alle imprese innovative e rappresenta a sua volta una innovazione nella modalità in cui i fondi disponibili a livello pubblico vengono indirizzati a supporto delle  aziende ambiziose che possano essere pronte per il cambio di passo, culturale e dimensionale, che ELITE propone”.

 

ELITE Invitalia


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.