Borsa Italiana dà il benvenuto a CAREL su STAR

11 Giu 2018 - 10:00

- La società ha collocato azioni per un controvalore pari a 252 milioni di euro

- 75esima società quotata su STAR

- 13esima società ELITE che si quota in Borsa Italiana

Oggi la società CAREL debutta sul segmento STAR di MTA, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. Si tratta della 14esima ammissione da inizio anno.

Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell’aria ("HVAC") e della refrigerazione.

In fase di collocamento riservato ai soli investitori istituzionali, Carel ha collocato azioni per un controvalore di 252 milioni di euro, escluse le azioni sottostanti l’Opzione Greenshoe. Al momento dell’ammissione la società avrà una capitalizzazione pari a 720 milioni di euro.

Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Goldman Sachs International hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. è stata anche Sponsor per l’ammissione su MTA.

Carel è entrata nel programma ELITE a maggio 2014 seguendo il percorso formativo e di coaching e cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.