Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy. Cliccando su “Continua” o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di tali cookie.

Borsa Italiana ha tra i suoi obiettivi quello di supportare l’imprenditorialità italiana nella crescita e nella valorizzazione dei propri prodotti.

Italian Factory è la fabbrica, il laboratorio del Made in Italy nel senso più ampio del termine. Racconta nuove tendenze, cambiamenti di scenario, storie di persone che “fanno l’Italia” ogni giorno.

Le sezioni Lifestyle, Innovation e Food  hanno l’obiettivo di mettere in luce il  contributo della finanza alla creazione di valore nei settori chiave dell’economia italiana e la  capacità del Paese di competere a livello globale grazie a tratti distintivi e unici come qualità del prodotto, ricerca e valore del marchio.

Vi raccontiamo questo e molto altro.

Lifestyle
glutenfree_mini

Senza glutine, tanti numeri

L’Italia è leader mondiale nel mercato gluten free, un settore in costante crescita negli ultimi anni. A oggi, nel suo complesso, vale circa 320 milioni di euro

Innovation
epayment_mini

Pagamenti digitali, business reale

Il giro d’affari del mobile payment nel nostro Paese ha raggiunto i 190 miliardi di euro. E ora tre start up italiane puntano all’espansione in Europa

Food
bio_mini

Vivere da bio

Con un fatturato di 4,3 miliardi, il biologico italiano è un settore che gode di ottima salute. Le performance di crescita segnano un trend positivo sia sui consumi delle famiglie che sulla rete distributiva

Distretti
prato_mini

A Prato si tesse la storia

L’industria tessile della cittadina toscana affonda le sue radici nel XII secolo. Dopo la crisi degli anni 80, oggi il distretto sta tornando a crescere grazie anche a una maggiore attenzione all’ambiente

Arte
design week mini

Una crescita illuminante

Il Salone del Mobile di quest'anno è la vetrina di un settore in buona salute. Grazie anche alle performance del comparto dell’illuminazione, le cui esportazioni sono in continua crescita

 

Ultimo aggiornamento:  20 Aprile 2017 - 16:53