Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy. Cliccando su “Continua” o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di tali cookie.

Borsa Italiana ha tra i suoi obiettivi quello di supportare l’imprenditorialità italiana nella crescita e nella valorizzazione dei propri prodotti.

Italian Factory è la fabbrica, il laboratorio del Made in Italy nel senso più ampio del termine. Racconta nuove tendenze, cambiamenti di scenario, storie di persone che “fanno l’Italia” ogni giorno.

Le sezioni Lifestyle, Innovation e Food  hanno l’obiettivo di mettere in luce il  contributo della finanza alla creazione di valore nei settori chiave dell’economia italiana e la  capacità del Paese di competere a livello globale grazie a tratti distintivi e unici come qualità del prodotto, ricerca e valore del marchio.

Vi raccontiamo questo e molto altro.

Lifestyle
marcora mini

La classe operaia va… nel Cda

Grazie alla possibilità nata con la legge Marcora del 1985, sono ormai oltre 300 le aziende salvate dai lavoratori. Per un totale di 15 mila posti di lavoro messi al sicuro

Innovation
sturt up mini

Startup italiane alla conquista degli USA

Dal Ces di Las Vegas all’Università di Berkeley le giovani aziende hi-tech del nostro Paese hanno conquistato prestigiosi riconoscimenti. E anche numerosi investimenti

Food
olio mini

Liscio come l’olio

L’Italia è celebre nel mondo per la qualità del suo extravergine. E sono diverse le aziende, grandi e piccole, che fanno gola anche ai colossi esteri del settore

Distretti
prato_mini

A Prato si tesse la storia

L’industria tessile della cittadina toscana affonda le sue radici nel XII secolo. Dopo la crisi degli anni 80, oggi il distretto sta tornando a crescere grazie anche a una maggiore attenzione all’ambiente

Arte

big mini 2

L’arte buona delle imprese

BIG è un luogo completamente dedicato all’arte all’interno di Palazzo Mezzanotte. Ma non è l’unico esempio di collaborazione tra il mondo della cultura e quello dell’impresa