Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy. Cliccando su “Continua” o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di tali cookie.

Food
gelato

Estate chiama gelato (italiano)

Con la bella stagione gelati granite e sorbetti ritornano protagonisti. E sorpresa: i macchinari che li producono sono made in Italy
frutta

Siamo alla frutta (e alla verdura)

Sulle tavole degli italiani torna alla ribalta la dieta mediterranea; una svolta salutista che vede l’aumento del consumo di frutta e verdura, grazie anche alle scelte alimentari dei giovani.
tavolo

Al tavolo della crescita

Dopo un periodi di crisi, il settore della ristorazione sembra in ripresa, trainata anche dagli ottimi risultati di alcune catene. Senza dimenticarsi di due colossi come Marr e Autogrill
carrellomini

Il carrello della spesa degli italiani

Parte la Milano Food Week, l’appuntamento annuale per riflettere sui nuovi trend dell’alimentazione e un’occasione per fare il punto su un settore trainante della nostra economia
pack mini

La via (Emilia) del packaging

In territorio emiliano sorge uno dei distretti più importanti del mondo per la produzione di macchine per il confezionamento
soia mini

Al mercato piace l’alternativo

Al consumo di latte vaccino, oggi, si è aggiunto quello di numerose altre bevande (soprattutto soia, ma non solo) con le aziende italiane protagoniste assolute
vino 4

Un sorso di crescita

Sei miliardi di euro di esportazioni: il vino italiano si conferma un asset chiave della bilancia commerciale italiana. In attesa di Vinitaly, pronto ad aprire i battenti
tonno

Tonno “insuperabile”

È uno dei prodotti alimentari più amati dagli italiani. Per questo il mercato non teme la crisi, anche se deve fare i conti con le quote pesca.
Uova Pasqua

Pasqua, che sorpresa!

Il mercato delle uova di cioccolato fa registrare un giro d’affari da 230 milioni di euro. Merito dei grandi player, ma anche di aziende meno conosciute dalla storia unica
Succhi di frutta

L’Italia bene naturale

Dai marchi classici alle aziende nuove. Dai sapori tradizionali al biologico. Da nord a sud. Il mercato dei succhi di frutta è vivace e rappresenta un’eccellenza del nostro Paese


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.