space
space
space
Finanza Etica
Borsa Italiana Università Commerciale Luigi Bocconi
space
space
space
space
News
space

Il Microcredito per gli studenti poveri



Meglio investire nei giovani che nei piccoli imprenditori



29 Ott - 11:27

“Concedere un prestito a uno studente del college è un modo di gran lunga migliore per combattere la povertà che concedere prestiti per piccoli business," questo è quanto afferma Ganhuyag Ch. Hutagt, fino a poco fà a capo di XacBank, istituto mongolo di microfinanza. XacBank offre prestiti per l’ istruzione superiore, in genere tra $ 700 e $ 900, a più di 160.000 studenti.
Diverse società in giro per il mondo stanno prendendo piede in questo innovativo ramo della microfinanza.

Il microcredito per gli studenti presenta però due problemi specifici: primo i prestiti sono più a lungo termine durando fino a cinque anni, secondo gli studenti non hanno una reputazione da perdere come i piccoli imprenditori, quindi più attenti al rimborso.

 

 

 


space
Ultimo aggiornamento:  29 Ottobre 2010 - 11:27

space


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.