Borsa Italiana: "Best European Exchange for listing ETFs"

Borsa Italiana premiata come “Best European Exchange for Listing ETFs” da etfexpress



28 Feb 2014 - 09:18

Etfexpress ha premiato Borsa Italiana come “Best European Exchange for listing ETFs” nell’ambito della quinta edizione degli etfexpress Global Awards 2014.
Durante la cerimonia tenutasi ieri a Londra sono stati premiati i migliori player del settore a livello mondiale ed europeo.
Etfexpress è una pubblicazione di Global Funds Media, uno dei maggiori editori di notizie finanziarie online, agenzie stampa e quotidiani specializzati.

Pietro Poletto, Responsabile Fixed Income and ETFs per il London Stock Exchange Group ha commentato:
“Siamo particolarmente lieti di aver ricevuto questo premio come Best European Exchange for ETFs listing, un’ulteriore conferma del nostro ruolo di leadership in questo mercato riconosciuto dalla comunità finanziaria internazionale. ETF, ETC ed ETN hanno conseguito e continuano a conseguire un grande successo sul mercato italiano e i numeri da record lo dimostrano: Borsa Italiana anche nel 2013 è la prima Borsa Europea per numero di contratti scambiati e terza in termini di volumi negoziati. Nel 2013 inoltre gli strumenti quotati su ETFplus hanno registrato in Italia flussi netti per 5,6 miliardi di Euro, rappresentante il 42% degli inflow Europei, nuovo record per il mercato italiano”.

Per scaricare il comunicato in pdf: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.