Orsero debutta su AIM Italia

13 Feb 2017 - 12:30

-       Il debutto è frutto della business combination con la SPAC Glenalta Food quotata nel 2015

-       La società ha un fatturato di 700 milioni

Oggi Orsero, società specializzata nella distribuzione di prodotti frutticoli, debutta su AIM Italia. È la seconda società a quotarsi nel 2017 sul mercato italiano.
Orsero arriva sul mercato a seguito della business combination con la SPAC Glenalta Food, supportata da Banca Aletti come Nomad.
Con la quotazione di oggi, sono 7 le società quotate sul mercato Italiano che hanno scelto la formula della SPAC per arrivare sul mercato.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“L’operazione di Orsero, marchio noto del settore food, rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. Siamo certi che la quotazione su AIM Italia rappresenti un passo importante per la raccolta di capitali necessaria a sostenere gli obiettivi ambiziosi di oggi e ci auguriamo che la società possa ricorrere ancora al mercato per sviluppare le strategie di domani”.

Per scaricare il comunicato stampa in PDF: (pdffile pdf - 141 KB)

Oriana Pagano                                                                                 +39 02 7242 6360

Stefano Totoro                                                            media.relations@borsaitaliana.it

Twitter                                                                                            @BorsaItalianaIT