HSBC è un nuovo emittente su ETFplus con cinque strumenti

14 Giu 2017 - 16:01

‒      HSBC sedicesimo emittente sul mercato italiano

‒      769 ETF quotati su ETFplus

‒      Nuovo record storico dell’AUM degli ETP a 62,14 miliardi di Euro

Oggi HSBC Global Asset Management inizia a negoziare i propri prodotti in Borsa Italiana come sedicesimo emittente di ETP su ETFplus.
HSBC, uno dei gruppi finanziari di maggior rilevanza internazionale, amplia l’offerta di ETFplus con cinque strumenti azionari a replica fisica che permettono agli investitori di replicare le principali aree geografiche quali mercati emergenti, Stati Uniti, Giappone, mercati sviluppati mondiali ed area euro
Ad oggi, con l’inserimento di questi nuovi strumenti, il numero degli ETF raggiunge quota 769 per un totale di 1214 prodotti quotati sul mercato ETFplus.

Pietro Poletto, Responsabile dei mercati ETF e Fixed Income del London Stock Exchange Group  ha commentato: “Il comparto degli ETF risulta da anni in forte espansione e sta attirando sempre più attenzione da parte degli investitori di tutto il mondo. Borsa Italiana consolida la propria posizione strategica nel panorama europeo e la scelta di un importante ETF provider come HSBC di quotare i propri strumenti sul nostro mercato lo conferma. La costante crescita di volumi e di masse gestite ci spinge a continuare a innovare la nostra offerta con prodotti che permettano agli investitori una costruzione di portafogli sempre più diversificati ed efficienti”.

Roberto Citarella, Managing Director della Branch Italiana di HSBC Global Asset Management ha aggiunto:  "Siamo molto soddisfatti della quotazione su Borsa Italiana dei primi cinque ETF perché ci permette di ampliare e diversificare la nostra proposta confermando l'approccio globale e di alto livello che ci contraddistingue. Sin dal 2009 siamo attivi sul mercato europeo con i nostri ETF, che presentano TER tra i più bassi di mercato, ed oggi siamo lieti di offrire agli investitori la nostra competitività e la nostra esperienza attraverso cinque ETF quotati su Borsa Italiana. Considerata la copertura a 360° dei principali benchmark al mondo, questi cinque ETF rappresentano il kit minimo indispensabile per un investitore interessato a replicare un portafoglio azionario a livello globale. Il nostro obiettivo resta sempre quello di garantire ai clienti i migliori rendimenti per il rischio assunto e con particolare attenzione ai costi."

Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF pdf