S.M.R.E. nuovo debutto su AIM Italia

20 Apr 2016 - 10:30

-       La società ha raccolto 5,3 milioni di euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a S.M.R.E. S.p.A. su AIM Italia, il listino dedicato alle piccole e medie imprese.

S.M.R.E. Engineering è un’azienda umbra specializzata nello sviluppo e nella costruzione di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 5,3 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è dell’11,1% con una capitalizzazione pari a circa 48 milioni di euro.

Banca Finnat Euramerica S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo felici di accogliere S.M.R.E. su AIM Italia. S.M.R.E. è un’azienda innovativa, con un importante progetto dedicato alla Green Mobility e fortemente orientata alla crescita; siamo felici che abbia scelto AIM Italia come veicolo per la propria espansione e siamo certi che la quotazione si rivelerà un importante strumento per accelerare lo sviluppo e la visibilità aziendale.”

Da domani S.M.R.E. sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in PDF: (pdffile pdf - 72 KB)

2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |