Borsa Italiana dà il benvenuto a SCM Sim su AIM Italia

28 Lug 2016 - 11:16

-       Settima quotazione dell’anno sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese

-       SCM è la prima Sim a quotarsi su AIM Italia

-       La società ha raccolto 2,2 milioni di euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a SCM Sim su AIM Italia, il listino dedicato alle piccole e medie imprese.

SCM Sim è una Società d’Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli e alla consulenza in materia di investimenti. Grazie al team di 15 dipendenti e 28 private banker, SCM Sim gestisce circa € 1 miliardo di masse per circa 500 clienti.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 2,2 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 10,99% con una capitalizzazione pari a circa 20,2 milioni di euro.

EnVent Capital Markets Ltd. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

“SCM Sim è la settima quotazione dall’inizio dell’anno su AIM Italia, che continua ad essere scelto dalle piccole e medie imprese come una grande opportunità per la raccolta di capitali. SCM Sim rappresenta anche una novità: è la prima Sim a quotarsi su AIM Italia. Siamo certi che la quotazione possa supportare l’azienda nell’ulteriore sviluppo del modello innovativo di business che ha introdotto in Italia.”

Stefano Totoro
Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in PDF: (pdffile pdf - 279 KB)