Energica Motor Company inaugura le IPO su AIM Italia del 2016

29 Gen 2016 - 10:32

-       Primo debutto del 2016 su AIM Italia

-       La società ha raccolto 5,3 milioni di euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a Energica Motor Company S.p.A. su AIM Italia, il listino dedicato alle piccole e medie imprese.

Energica Motor Company è un’azienda nata a Modena attiva nella costruzione di moto elettriche ad elevate prestazioni e tecnologia.
In fase di collocamento la società ha raccolto circa 5,3 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 12% con una capitalizzazione pari a circa 37,3 milioni di euro.

Banca Finnat Euramerica SpA è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo felici che Energica Motor Company entri a far parte di AIM Italia. La società, attiva nella cosiddetta Motor Valley italiana, è all’avanguardia nel mondo del motociclismo e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Attraverso la quotazione l’azienda potrà compiere un passo importante nella raccolta di capitali per consolidare i risultati raggiunti e accelerare lo sviluppo del business su scala globale”.

Energica Motor Company sarà inserita da lunedì anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 154 KB)

Oriana Pagano                             +39 02 7242 6360

Matteo Morosini                 media.relations@borsaitaliana.it