Borsa Italiana dà il benvenuto a Italgas

07 Nov 2016 - 10:44

Italgas debutta oggi sul mercato principale di Borsa Italiana.
La quotazione avviene a conclusione del processo di scissione parziale proporzionale di Italgas da Snam.
Italgas è il principale operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale con una rete di distribuzione di oltre 65.000 chilometri.
Da questo momento, entrambe le società potranno focalizzarsi sul proprio core-business e cogliere le rispettive opportunità di sviluppo strategico.
Banca IMI e Equita SIM hanno agito come Sponsor per la quotazione. Il titolo Italgas farà parte dell’indice FTSE MIB fin dall’inizio negoziazioni.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha commentato:
“Il ritorno di Italgas in Borsa  testimonia il riconoscimento dei benefici attribuiti alla quotazione. Italgas è una tra le maggiori operazioni dell’anno in Europa . Con oltre 1500 società di gestione e quasi 8000 fondi di investimento che investono nel nostro mercato da oltre 45 Paesi, Borsa Italiana si conferma tra i mercati più internazionali al mondo. "

Stefano Totoro                                                                            +39 02 7242 6360

Oriana Pagano                                                     media.relations@borsaitaliana.it

@BorsaItalianaIT