FOPE debutta su AIM Italia

30 Nov 2016 - 11:00

‒      La società ha raccolto 2,2 milioni di euro

‒      Undicesimo debutto del 2016

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a FOPE, azienda vicentina nata nel 1929 specializzata nell’alta gioielleria.
FOPE si quota su AIM Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese, dove ha raccolto in fase di collocamento 2,2 milioni di euro.
Il flottante al momento dell’ammissione è dell’10,6% con una capitalizzazione pari a circa 13,3 milioni di euro.
Integrae SIM S.p.A.  è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets  di Borsa Italiana, ha commentato:
“Il settore del lusso, attraverso il quale il Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo, ha scelto nuovamente il mercato dei capitali per continuare a crescere. Siamo certi che un’azienda di storica di tradizione orafa come FOPE, possa  trovare nella quotazione la realizzazione del proprio progetto di sviluppo strategico e possa consolidare il brand nel mercato internazionale del lusso”.

Da domani FOPE sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano                                                              +39 02 7242 6360
Stefano Totoro                                            media.relations@borsaitaliana.it
Twitter                                                                  @BorsaitalianaIT

Per scaricare il comunicato in pdf: (pdffile pdf - 230 KB)