Borsa Italiana dà il benvenuto a TCW

27 Ott 2015 - 12:59

-       La società americana quota su ETFplus 6 nuovi fondi

-       9° emittente di fondi aperti quotati in Borsa Italiana

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a un nuovo emittente di fondi aperti quotati: la società americana TCW quota sul segmento di ETFplus dedicato ai fondi aperti 6 nuovi fondi di diritto lussemburghese per un totale di 12 prodotti (con e senza copertura dal rischio di cambio). Il Ruolo di Operatore Incaricato a supporto della liquidità è svolto da EQUITA SIM S.P.A.
Il segmento dedicato ai fondi comuni d’investimento (UCITS compliant), che è stato lanciato da Borsa Italiana il 1° dicembre 2014, raggiunge così un totale di 63 prodotti quotati e 9 emittenti.
Pietro Poletto, Responsabile mercati Fixed Income di Borsa Italiana ha dichiarato:
“Siamo felici della scelta del Gruppo TCW, storico marchio nel mondo dell’asset management USA, di presentarsi sul mercato italiano utilizzando anche l’innovativo canale distributivo di Borsa Italiana. Questa operazione conferma il valore che solo una piattaforma capillare e completamente integrata ai sistemi di regolamento può fornire ai propri clienti, istituzionali e non, in termine di miglioramento delle procedure, incremento della trasparenza e possibile riduzione dei costi di processo a vantaggio degli investitori”.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
@BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 153 KB)