OVS si quota sul mercato principale di Borsa Italiana

02 Mar 2015 - 11:22

-        La società ha raccolto 414 milioni di euro

-        Secondo debutto dell’anno su MTA

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a OVS, che debutta sul listino principale. La società è attiva nella creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino. In fase di collocamento OVS ha raccolto 414 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 930,7 milioni di euro.

Banca IMI ha agito come sponsor e come responsabile del collocamento per l’offerta pubblica, mentre i coordinatori dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione sono stati Banca IMI, BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs e Unicredit.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:

“OVS rappresenta un’importante storia di successo italiana: un’azienda che ha saputo rinnovarsi diventando un punto di riferimento in Italia nel mercato dell’abbigliamento fast-fashion. L'accesso al mercato dei capitali attraverso la quotazione in Borsa consentirà a OVS di accelerare la realizzazione degli ambiziosi progetti che le consentiranno di continuare il percorso di crescita già intrapreso”.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 206 KB)