Nuovo debutto su MTA: Openjobmetis sul segmento STAR

03 Dic 2015 - 10:40

-        La società ha raccolto 33 milioni di euro

-        Settantunesima società quotata sul segmento STAR

Oggi Openjobmetis SpA Agenzia per il lavoro si quota sul segmento STAR di MTA, il mercato principale di Borsa Italiana.
La società è nata dalla fusione tra le agenzie per il lavoro Openjob SpA e Metis SpA ed è tra i primi operatori del settore in Italia.

In fase di collocamento Openjobmetis ha raccolto 33 milioni di euro, per una capitalizzazione pari a circa 90,5 milioni di euro. Equita Sim SpA ha agito come sponsor, coordinatore dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione, responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e unico bookrunner del collocamento istituzionale.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo felici di dare il benvenuto a Openjobmetis sul segmento STAR, che supera così le 70 società quotate. Il 2015 è stato un anno molto positivo per il segmento STAR, che ha accolto 5 nuove matricole e suscita sempre grandissimo interesse da parte degli investitori internazionali. Siamo certi che Openjobmetis saprà trarre grande vantaggio dalla quotazione, in termini di crescita e visibilità”.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, Corporate Governance e alta liquidità.

Ad oggi il segmento STAR conta 71 società.

Oriana Pagano
Sofia Crosta

Per scaricare il comunicato in PDF (pdffile pdf - 242 KB)