Mondo TV Suisse debutta su AIM Italia

13 Apr 2015 - 12:53

-       La società è controllata da Mondo TV, già quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana

Entra oggi in negoziazione su AIM Italia Mondo Tv Suisse, controllata svizzera di Mondo TV, società già quotata sul segmento STAR del mercato principale di Borsa Italiana. Mondo TV è tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema.

Il flottante al momento dell’ammissione su AIM Italia è pari all’11,25%, realizzato mediante l’assegnazione gratuita, da parte della controllante Mondo TV ai propri soci, di azioni rappresentanti il 18,87% del capitale sociale di Mondo TV Suisse. Banca Finnat Euramerica S.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo felici che anche la controllata svizzera di Mondo TV, come già Mondo Tv France, abbia scelto di debuttare su AIM Italia. Siamo certi che in questo modo Mondo TV Suisse potrà dare visibilità al proprio business e sostegno ai propri piani di sviluppo”.
Da domani Mondo TV Suisse sarà inserita nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 152 KB)