Borsa Italiana dà il benvenuto a INWIT su MTA

22 Giu 2015 - 10:42

-       Quarta quotazione del 2015 su MTA
-       La società ha raccolto 875,3 milioni di euro

INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.) debutta oggi sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.
INWIT è una società del Gruppo Telecom Italia e opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici.

In fase di collocamento la società ha raccolto 875,3 milioni di euro, con una capitalizzazione pari a circa 2,2 miliardi di euro. Banca IMI ha agito come sponsor e responsabile del collocamento per l’offerta pubblica. Coordinatori Globali dell’offerta sono Banca IMI S.p.A., Deutsche Bank AG, London Branch e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a INWIT sul mercato principale di Borsa Italiana. La società ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli investitori che hanno richiesto titoli pari a circa sette volte l’offerta. Un’ulteriore dimostrazione di come gli investitori domestici e internazionali guardino con sempre maggiore attenzione al nostro mercato e siano pronti a cogliere le sempre più numerose e interessanti opportunità di investimento. Ci auguriamo che INWIT, anche grazie alla quotazione, possa conseguire con successo i suoi ambiziosi progetti di crescita”.

Federica Marotti
Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 228 KB)