Giglio Group è la 4° società ELITE su AIM Italia

07 Ago 2015 - 10:16

-       Ventitreesima matricola del 2015 sui mercati di Borsa Italiana

-       6 milioni di euro raccolti in fase di collocamento

Oggi AIM Italia, il mercato dedicato alle PMI, dà il benvenuto alla società ELITE Giglio Group.

Giglio Group opera nel settore radiotelevisivo e dei new media, nella produzione, vendita e diffusione di contenuti audiovisivi e nella realizzazione e prestazione di servizi tecnologici.

La società, entrata nel programma ELITE il 4 novembre 2014, ha conseguito la certificazione ELITE completando il percorso formativo e di coaching in tempi brevissimi.

In fase di collocamento Giglio Group ha raccolto circa 6 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,86% per una capitalizzazione pari a circa 26,3 milioni di euro. Integrae SIM S.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo orgogliosi di accogliere Giglio Group in Borsa Italiana. Sono sempre di più le società ELITE che scelgono di utilizzare i diversi strumenti di crescita offerti dal mercato dei capitali. Finora 15 società del programma hanno emesso minibond quotati su ExtraMOT PRO mentre altre 15 hanno concluso operazioni di private equity. Con questo nuovo debutto sale a quattro il numero delle ELITE quotate sui mercati di Borsa Italiana. Giglio Group è fortemente improntata all’internazionalizzazione e siamo certi che la quotazione su AIM Italia rappresenti un importante passo verso nuove opportunità di crescita”.

ELITE, la piattaforma di Borsa Italiana che sostiene le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita, include oggi 271 aziende in tutta Europa.

AIM Italia ha ad oggi 71 società quotate e una capitalizzazione di 2,9 miliardi di euro.

Federica Marotti
Sofia Crosta
@BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 308 KB)