Nuovo debutto in Borsa Italiana: Caleido su AIM Italia

24 Mar 2015 - 09:57

-       Quarto debutto su AIM Italia del 2015

-       La società ha raccolto 1,45 milioni di euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a Caleido Group SpA sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI. Caleido Group è attiva nel settore del turismo e specializzata nell’offerta di soluzioni di viaggio su misura per tour operator, agenzie di viaggio e clienti finali.

In fase di collocamento la società ha raccolto 1,45 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 19,47% con una capitalizzazione pari a circa 7,45 milioni di euro.

Integrae SIM è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo molto felici di accogliere Caleido su AIM Italia; il mercato è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le piccole e medie imprese per reperire capitali per la crescita. L’approccio culturale degli imprenditori sta cambiando e la quotazione rappresenta oggi lo strumento privilegiato per quelle aziende che vogliono competere sui mercati internazionali”.

Caleido sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 152 KB)