Small Cap Conference 2014 in Borsa Italiana

20 Nov 2014 - 10:59

-       27 società quotate su AIM Italia e MTA si presentano agli investitori

-       2 società premiate: Italia Independent Group e Triboo Media

Oggi in Borsa Italiana si svolge la Small Cap Conference, evento dedicato alle società di piccola e media capitalizzazione quotate su AIM Italia e MTA. Nel corso della giornata 27 società incontrano la comunità finanziaria per presentare le proprie strategie e i risultati.

La Small Cap Conference vede quest’anno una menzione speciale alle società quotate su AIM Italia partecipanti alla Conference che si sono distinte per determinate performance sul mercato.
Gli “Award” consegnati da Borsa Italiana sono:

- Premio “Miglior performance da IPO” per il miglior rendimento del titolo dal collocamento: Italia Independent Group
- Premio “Liquidità” per la migliore media giornaliera di scambi in termini di controvalore: Triboo Media.

Alla Small Cap Conference partecipano 24 società quotate su AIM Italia:

BIO-ON, COMPAGNIA DELLA RUOTA, DIGITAL MAGICS, ENERGY LAB, ENERTRONICA, EXPERT SYSTEM, FIRST CAPITAL, GALA, GO INTERNET, INIZIATIVE BRESCIANE, INNOVATEC, ITALIA INDEPENDENT GROUP, LUCISANO MEDIA GROUP, MAILUP, METHORIOS CAPITAL, MP7 ITALIA, NOTORIOUS PICTURES, PLT ENERGIA, PRIMI SUI MOTORI, SAFE BAG, TBS, TECH-VALUE, TE WIND, TRIBOO MEDIA.

E 3 società quotate su MTA: DELCLIMA, EUKEDOS, LVENTURE GROUP.

Barbara Lunghi, Responsabile di Borsa Italiana per le Piccole e Medie Imprese, ha dichiarato:

“Borsa Italiana è da sempre impegnata a facilitare il dialogo tra PMI e investitori e la Small Cap Conference rappresenta in questo senso un’opportunità importante. Le PMI confermano un crescente interesse verso il mercato dei capitali; il 2014 ha visto 19 debutti su AIM Italia, il mercato a loro dedicato.”

L’evento è organizzato con il supporto di Nomad, Broker e società di consulenza: Advance Corporate Finance, Banca Akros, Banca IMI, Banca Popolare di Vicenza, Barabino & Partners, CDR Communication, Close to Media, Equita SIM, Integrae SIM, Intermonte SIM, IR Top, KT&Partners, UBI Banca.

La Small Cap Conference è anche su Twitter, dall’account di @BorsaItalianaIT e con l’hashtag #smallcapconf.

Oriana Pagano
Sofia Crosta