ELITE: Global System International debutta su ExtraMOT PRO

05 Ago 2014 - 12:09

Global System International, società parte del programma ELITE, ha emesso un’obbligazione su ExtraMOT PRO.

Global System International, gruppo impegnato nel settore della produzione di parti di carrozzeria in materiale composito per mezzi agricoli, camion e auto, ha collocato obbligazioni per un importo pari a 5,4 milioni di euro con scadenza nel 2019. Il prestito obbligazionario prevede il pagamento di interessi trimestrali al tasso annuo dell’6,75%, con possibilità di rimborso anticipato a favore degli obbligazionisti.

Il prestito obbligazionario prevede l’attribuzione, in caso di delibera di quotazione del capitale da parte dell’emittente, di un diritto di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie ad un prezzo scontato del 10 % e per un ammontare complessivo pari al 10% (dieci per cento) rispetto al numero di azioni offerte in sottoscrizione in sede di collocamento finalizzato alla quotazione.Il bond è stato collocato da Banca Popolare di Vicenza e l’operazione è stata seguita come advisor da La Merchant S.p.A. del Gruppo Kon.

Global System International è la settima società del programma ELITE a debuttare su ExtraMOT PRO dopo Iacobucci HF Electronics, Alessandro Rosso Group, Bomi, L'Isolante K-Flex, Rigoni di Asiago e Twin-Set Simona Barbieri.

ExtraMOT PRO è dedicato alla quotazione di obbligazioni, cambiali finanziarie, strumenti partecipativi e project bond.
Il nuovo segmento è nato per offrire alle società italiane un mercato nazionale flessibile, economico ed efficiente in cui cogliere le opportunità e i benefici fiscali derivanti dal nuovo quadro normativo (decreto legge n. 83/2012, cosiddetto Decreto Sviluppo). Il segmento è riservato ai soli investitori professionali.

ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

Federica Marotti
Martina Bodini