Monte Titoli: Mauro Dognini nominato Direttore Generale

06 Ott 2014 - 17:28

Mauro Dognini è stato nominato Direttore Generale di Monte Titoli.

Dal 2011 al 2014 Mauro Dognini è stato Direttore Generale per l’Italia di RBC Investors Services (Royal Bank of Canada). Precedentemente è stato Vice Direttore Generale Italia & Global Head of Asset Managers and Asset Owners Solutions per BNP Paribas Securities Services.

Monte Titoli, società del gruppo London Stock Exchange leader nei servizi post-trade, offre servizi di pre-settlement, settlement, custody, asset servicing e collateral management su titoli domestici e cross-border. La società, che ha rating AA di Thomas Murray, vanta un ampio bacino di clientela internazionale costituita da più di 400 banche e brokers, CCP e piattaforme di negoziazione e offre i propri servizi a più di 2.000 emittenti.

Monte Titoli, caratterizzata da un forte approccio innovativo, è l’unico tra i maggiori CSD a partecipare al progetto T2S (Target 2 Securities) sin dalla sua prima fase. T2S è la piattaforma unica di regolamento sviluppata dalla Banca Centrale Europea.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 136 KB)