CC&G: CACEIS Bank Deutschland

17 Mar 2014 - 15:52

diventa General Clearing Member

-       Con CACEIS Bank Deutschland sale a 33 il numero dei General Clearing Member che forniscono servizi tramite CC&G

Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, annuncia che CACEIS Bank Deutschland è diventato un nuovo General Clearing Member (GCM).

CACEIS Bank Deutschland compenserà tramite Cassa di Compensazione e Garanzia i contratti conclusi su titoli obbligazionari e liquidati presso i depositari centrali internazionali.

Paolo Cittadini, Amministratore Delegato di CC&G, ha commentato:
“Siamo felici che CACEIS Bank Deutschland abbia scelto CC&G per supportare le proprie attività a livello globale attraverso servizi di clearing sicuri ed efficienti. Cassa di Compensazione e Garanzia prosegue così con successo il proprio percorso di espansione internazionale”.

“L’Italia è uno dei Paesi di maggiore interesse per CACEIS Bank Deutschland GmbH, soprattutto per quanto riguarda il securities market. Abbiamo quindi deciso di diventare General Clearing Member di CC&G espandendo così la nostra copertura di servizi di clearing a sette Controparti Centrali”- ha dichiarato Holger Sepp, Co-Head e Member of the Management Board di CACEIS in Germania- “In una prima fase partiremo con il segmento dei bond ICSD e nei prossimi mesi estenderemo la membership alle azioni e alle obbligazioni”.

CC&G, parte del Gruppo London Stock Exchange offre un’ampia scelta di servizi di clearing e l’eliminazione del rischio di controparte. Più di 75 partecipanti diretti nel mondo si appoggiano a CC&G per il clearing delle proprie transazioni e di quelle dei loro clienti.

Federica Marotti
Oriana Pagano
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 94 KB)