Borsa Italiana dà il benvenuto a Bio-On su AIM Italia

24 Ott 2014 - 10:42

-       La società ha raccolto 6,875 milioni di euro
-       55° società su AIM Italia

Bio-On debutta oggi su AIM Italia. La società bolognese effettua ricerca e sviluppo di tecnologie di biofermentazione nel campo dei materiali ecosostenibili e biodegradabili, sviluppando applicazioni industriali attraverso caratterizzazione dei prodotti, componenti e manufatti plastici.
In fase di collocamento la società ha raccolto 6,875 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 10,39% con una capitalizzazione pari a circa 66,2 milioni di euro.
EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo felici di accogliere Bio-On su AIM Italia. Il fatto che la società abbia guardato all’equity per ampliare il suo bacino di investitori e supportare i propri progetti di crescita è per noi motivo di orgoglio. AIM Italia è riuscito ad accorciare le distanze tra le piccole e medie imprese italiane e il mercato dei capitali”.

Bio-On sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia che conta oggi 55 società.

Oriana Pagano
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 153 KB)