Borsa Italiana dà il benvenuto a WM Capital su AIM Italia

23 Dic 2013 - 12:30
Borsa Italiana dà il benvenuto a WM Capital su AIM Italia

WM Capital fa oggi il suo ingresso su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. WM Capital è un operatore specializzato nello sviluppo del Business Format Franchising.

La società promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi di franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo, e mettendo a disposizione un network internazionale. In fase di collocamento WM Capital  ha raccolto 1,4 milioni di euro. Il flottante post quotazione è del 12,4% con una capitalizzazione pari a 11,1 milioni di euro.

Integrae SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo lieti che WM Capital abbia scelto AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale come piattaforma di crescita e di accesso al mercato finanziario. La quotazione in Borsa rappresenta un importante strumento per potenziare e ampliare il proprio business. Siamo felici inoltre che abbia scelto il nostro mercato per ampliare il suo bacino di investitori e supportare i propri progetti di crescita”.

La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano
+39 02 72426.360

Per scaricare il comunicato in pdf: (pdffile pdf - 183 KB)