Il Roadshow di Borsa Italiana fa tappa a Stoccolma

04 Ott 2013 - 12:30

-       Le società quotate in Borsa Italiana sfilano a Stoccolma

-       Oltre 50 incontri organizzati

Borsa Italiana rinnova l’appuntamento con l’Italian Equity Roadshow facendo oggi tappa a Stoccolma, dove alcune delle principali società quotate italiane incontrano gli investitori istituzionali nordeuropei.

Il Roadshow è organizzato in collaborazione con Equita SIM e il Ministero degli Affari Esteri.

A conferma dell’importante network internazionale di Borsa Italiana sono stati organizzati più di 50 meeting tra il management delle società e le 16 case d’investimento presenti.

Obiettivo specifico di questi incontri è non solo consolidare il rapporto con gli investitori del nord Europa già presenti nel capitale delle società italiane ma anche attrarne di nuovi in un’ottica di continuo sviluppo della base azionaria internazionale.

Le società partecipanti a Stoccolma sono: Ansaldo STS, Brembo, De’ Longhi, DiaSorin, GTECH, Sorin e per la prima volta la newco, CNH Industrial.

Massimiliano Lagreca, Responsabile Large Cap di Borsa Italiana ha commentato:
“Da sempre Borsa Italiana è impegnata in una strategia di promozione delle più importanti società quotate e quindi indirettamente dell’intero sistema-Paese. Siamo particolarmente orgogliosi che gli investitori presenti oggi alla Conference rappresentino oltre il 70% del capitale svedese investibile all’estero,  a testimonianza del crescente interesse verso le eccellenze imprenditoriali italiane quotate”.

Oriana Pagano/Federica Marotti

Per scaricare il comunicato stampa in Pdf:  (pdffile pdf - 187 KB)

2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |