Borsa Italiana dà il benvenuto alla SPAC Space

18 Dic 2013 - 10:16
Borsa Italiana dà il benvenuto alla SPAC Space

Space debutta oggi su MIV, il mercato di Borsa Italiana dedicato agli Investment Vehicles.

Space è una SPAC di diritto italiano promossa da Sergio Erede, Gianni Mion, Roberto Italia, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel mirino ci sono imprese attive nei settori del ‘Made in Italy’ operanti nell’abbigliamento, design, lusso, alimentare, biomedicale e meccanica avanzata.

In fase di collocamento Space ha raccolto 129.999.990 € e il flottante post quotazione è del 50,88% con una capitalizzazione all’ammissione pari a 129.999.990 €.

Equita SIM è stato selezionato come Sponsor dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Massimiliano Lagreca, Responsabile delle Large Caps&Veicoli d’investimento di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo lieti di accogliere Space. Il suo ingresso sul MIV conferma il successo della formula delle SPAC, che sta attraendo l’interesse di imprenditori e manager e allo stesso tempo testimonia la ricettività del mercato e degli investitori nei confronti delle SPAC italiane. Space punterà su aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy in settori quali il lusso e l'alimentare”.

L’acronimo SPAC sta per Special Purpose Acquisition Company, una tipologia di veicoli societari contenenti esclusivamente cassa e costituiti al solo fine di raccogliere, mediante il collocamento e la quotazione dei propri strumenti finanziari sui mercati, capitale da impiegare per acquisire in un orizzonte temporale di 18/24 mesi, una società operativa con la quale porre in essere un’aggregazione, tipicamente attraverso una fusione.

Oriana Pagano
+39 02 72426.360

Per scaricare il comunicato in pdf:(pdffile pdf - 151 KB)