Small Cap Conference 2013

21 Nov 2013 - 17:19

Small Cap Conference 2013: le piccole e medie imprese quotate incontrano gli investitori in Borsa Italiana

-       27 società quotate su AIM Italia e MTA si presentano alla comunità finanziaria

-       Tre società premiate: Italia Independent, Frendy Energy e Molmed

Al via oggi in Borsa Italiana la terza edizione della Small Cap Conference, l’evento dedicato alle società a piccola e media capitalizzazione quotate su MTA e AIM Italia.

Nel corso della giornata le società incontrano la comunità finanziaria e presentano la propria attività e i propri risultati aziendali.

Nel corso di questa edizione vengono premiate le società che si sono distinte per caratteristiche legate all'andamento sui mercati.
Gli Awards consegnati da Borsa Italiana sono:

- “Premio Small Cap Conference - Liquidità su Aim Italia”: Italia Independent

- “Premio Small Cap Conference - Performance dalla quotazione su Aim Italia” : Frendy Energy

- “Premio Small Cap Conference 2013 – Società MTA” : Molmed

Alla Small Cap Conference 2013 partecipano 27 società: BE, CALEFFI, DELCLIMA, DIGITAL MAGICS, ENERTRONICA, FIRST CAPITAL, FRENDY ENERGY, GASPLUS, IKF, INDUSTRIAL STARS OF ITALY, IVS GROUP, LVENTURE, MC-LINK, METHORIOS CAPITAL, MOLMED, POLIGRAFICI PRINTING, PRIMI SUI MOTORI, RETELIT, SACOM, SAFE BAG, SAT, SOFT STRATEGY, SOFTEC, TBS GROUP, TE WIND, VALORE ITALIA, VITA SOCIETA EDITORIALE.

“Le piccole imprese credono sempre di più alle opportunità offerte dal mercato dei capitali - ha dichiarato Barbara Lunghi, Responsabile Mid e Small Cap di Borsa Italiana - e attraverso eventi come questo, Borsa Italiana vuole supportarne la visibilità tra gli investitori. Il numero di società partecipanti, raddoppiato da un anno all’altro, conferma che si sta andando nella direzione giusta. Ci auspichiamo che il numero di investitori istituzionali domestici specializzati in small e micro cap aumenti al fine di convogliare risorse finanziarie sul comparto più dinamico dell’economia in grado di generare innovazione e creare occupazione nel territorio che le ospita”.

L’evento è organizzato in collaborazione con nomad, broker e società di consulenza: Advance Corporate Finance, Baldi & Partners, Banca Akros, Banca IMI, EnVent, Equita SIM, Intermonte SIM, IR Top, KT&Partners, Integrae SIM, Mediobanca, MPS Capital Services e Unipol Banca.

Oriana Pagano/Federica Marotti

Per scaricare il comunicato in PDF: VISUALIZZA PDF pdf