MTS lancia una piattaforma obbligazionaria negli USA

09 Mag 2013 - 


MTS lancia una piattaforma obbligazionaria dedicata agli investitori istituzionali americani

Approvazione di Broker-dealer e nomina di un Amministratore Delegato per gli Stati Uniti

·      La piattaforma offrirà inizialmente titoli obbligazionari di Stato europei e americani, corporate e covered bond
·      Mark Monahan nominato Amministratore Delegato di MTS Markets International Inc
·      MTS Markets International Inc riconosciuta come intermediario autorizzato dalla FINRA (Financial Industry Regulatory   
       Authority)
·      Lancio della nuova piattaforma previsto nell’ultimo trimestre del 2013

Londra, 9 maggio 2013; MTS, piattaforma elettronica tra i leader in Europa per la negoziazione all’ingrosso dei titoli a reddito fisso, annuncia oggi il lancio di una nuova piattaforma per gli investitori istituzionali negli Stati Uniti. La piattaforma permetterà agli investitori americani di accedere direttamente ai prezzi “real time” di una delle più liquide piattaforme di scambio europee. Permetterà inoltre di operare attraverso i maggiori intermediari su titoli di Stato europei e americani,corporate e covered bond.

MTS Markets International Inc, società americana interamente partecipata, è stata riconosciuta come broker dealer da FINRA. Mark Monahan è stato nominato Amministratore Delegato di MTS Markets International Inc. Monahan è stato in precedenza Amministratore Delegato di Ballista Securities LLC (acquisita da Intercontinental Exchange nel 2011) e Amministratore Delegato di ICAP Electronic Brokerage in Asia.

Il lancio del mercato americano dealer-to-client previsto entro la fine dell’anno permetterà ai clienti di beneficiare della trasparenza sul prezzo fornita da un pool di liquidità di dealer e giunge in un importante momento per l’industria. Le continue sfide dell’economia tengono l’Europa sotto i riflettori e gli investitori americani puntano sempre più ad accedere ai mercati obbligazionari europei. 

Jack Jeffery, Amministratore Delegato di MTS, ha commentato: “La nostra presenza obbligazionaria negli Stati Uniti rappresenta uno sviluppo naturale per MTS e per il London Stock Exchange Group. Ampliando la nostra gamma di prezzi e l’esecuzione di scambi, non solo vogliamo rispondere alla continua richiesta normativa di maggiore trasparenza ed efficienza, ma vogliamo anche fornire un’alternativa competitiva ed efficiente ad un’importante comunità di investitori istituzionali”.

Mark Monahan, Amministratore Delegato di  MTS Markets International Inc, ha dichiarato: “La crescente regolamentazione, insieme ad una costante incertezza sui mercati dei debiti sovrani e del credito, ha aumentato la domanda di sistemi di scambio efficienti, aggiornati e ben connessi. MTS si propone di rispondere proprio a queste necessità offrendo agli investitori istituzionali una vetrina trasparente sul mercato europeo”.

MTS è da 25 anni tra i leader nel mercato elettronico dei bond a reddito fisso in Europa, con una media di oltre 85 miliardi di euro scambiati ogni giorno sulle sue piattaforme. La società, detenuta in maggioranza dal London Stock Exchange Group (“LSEG”), si propone di offrire un servizio altamente competitivo che permetta ai clienti di:

·         Negoziare obbligazioni governative europee e americane e corporate bond
·         Eseguire operazioni con metodo “Request  for Quote”  attraverso i maggiori 30 intermediari  
·         Accedere alla funzione Click-to-Trade su MTS BondVision Dealer Pages

MTS U.S. diffonderà inoltre dati di mercato.

MTS offrirà inizialmente titoli obbligazionari di Stato europei e americani, corporate e covered bond. Questi servizi accederanno direttamente a prezzi e liquidità forniti dalla piattaforma MTS BondVision dealer-to-client.

 

Per ulteriori informazioni:
Media Relations:
Lucie Holloway
+44 (0)20 7797 1222
newsroom@londonstockexchange.com

Oriana Pagano, Federica Marotti
+39 02 72426.360
media.relations@borsaitaliana.it


Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF pdf

MTS:
MTS è la principale piattaforma europea per la negoziazione elettronica del reddito fisso, con oltre 500 controparti esclusive e una media giornaliera di volumi che supera gli 85 miliardi di euro. I clienti di MTS beneficiano anche dei suoi rapporti con il London Stock Exchange Group, che gestisce il mercato azionario più grande e liquido d’Europa.
I mercati MTS forniscono un ambiente professionale di negoziazione per il mercato interdealer, consentendo ai primary dealer di tutto il mondo di accedere ad una liquidità, trasparenza e copertura senza eguali. Attraverso BondVision, MTS facilita ulteriormente il mercato dei bond dealer-to client, il più affidabile ed efficiente mercato elettronico di obbligazioni, garantendo agli investitori istituzionali un accesso diretto ai market makers.
MTS Data è fornito direttamente ed esclusivamente dal mercato MTS interdealer e comprende dati sui benchmark in tempo reale, dati di riferimento, prezzi di riferimento, dati storici e snap-shot, costituendo quindi una fonte dati di assoluto riferimento per il mercato del reddito fisso.

London Stock Exchange Group:
Il London Stock Exchange Group (LSEG) si trova nel cuore della comunità finanziaria mondiale. Il Gruppo gestisce una vasta gamma di mercati azionari, obbligazionari e derivati internazionali, tra cui London Stock Exchange, Borsa Italiana, MTS -mercato leader in Europa per il reddito fisso- e Turquoise, che offre sia derivati che lit e dark equity trading. Grazie ai numerosi mercati gestiti, il Gruppo mette a disposizione della comunità finanziaria internazionale un accesso senza eguali ai mercati europei dei capitali.
Il Gruppo è leader nello sviluppo di piattaforme di negoziazione ad alte prestazioni e di software per i mercati dei capitali; fornisce inoltre ai propri clienti nel mondo un’ampia gamma di dati di riferimento in tempo reale, oltre a servizi di post-trading. E’ parte del Gruppo anche FTSE, index provider leader a livello mondiale, che crea e gestisce oltre 200.000 indici azionari, obbligazionari e di asset class alternative.
Basato a Londra, con attività significative in Italia e Sri Lanka, il Gruppo impiega circa 1.850 persone.
Ulteriori informazioni sul London Stock Exchange Group sono disponibili su www.londonstockexchangegroup.com


Archivio Comunicati stampa

2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |

Contatti

Ester Russom

Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56 
mediateam@euronext.com



Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.