Borsa Italiana dà il benvenuto a "MC-link" su AIM Italia

22 Feb 2013 -

Borsa Italiana da’ il benvenuto a “MC-lINK” su AIM Italia- Mercato Alternativo del Capitale

MC-link debutta oggi su Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. MC - link è una società di TLC specializzata in servizi alle imprese.

In fase di collocamento MC-link ha raccolto 2.622.600 euro e il flottante post quotazione è del 10,01% con una capitalizzazione pari a 24.757.121,25 euro.

Integrae Sim è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile delle Piccole e Medie Imprese di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo lieti che MC-link abbia scelto Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale come piattaforma di crescita e di accesso al mercato finanziario. La quotazione in Borsa rappresenta un importante strumento per potenziare e ampliare il proprio business. Siamo fiduciosi che questa prima quotazione dell’anno possa aprire la strada ad altre piccole e medie imprese eccellenti e desiderose di crescere”.

Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.

Oriana Pagano                           Media Relations +390272426.360

Per scaricare il comunicato in Pdf:(pdffile pdf - 82 KB)

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionario, obbligazionario e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFPlus, MOT ed Extra MOT.
Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.
www.borsaitaliana.it