Borsa Italiana dà il benvenuto a KI Group

18 Nov 2013 - 11:05

Borsa Italiana dà il benvenuto a KI Group su AIM Italia

KI Group debutta oggi su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
L’azienda opera nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, biodinamici e naturali attraverso i canali del retail specializzato.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 5 milioni di euro.
Il flottante al momento dell’ammissione è del 14,02% con una capitalizzazione di circa 36 milioni di euro.

EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Piccole e Medie Imprese di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a KI Group su  AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale. Ci auguriamo che possa raggiungere i propri target e realizzare progetti futuri tramite i capitali raccolti grazie al mercato”.

La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 152 KB)