Borsa Italiana dà il benvenuto a IVS sul mercato principale

03 Giu 2013 -

Borsa Italiana da’ il benvenuto a IVS sul mercato principale

-      IVS Group è la prima società a passare dal MIV al mercato MTA

IVS Group, azienda leader nella distribuzione automatica di bevande fa oggi il suo ingresso sul mercato principale di Borsa Italiana.

IVS passa al mercato MTA ad un anno dalla fusione con la Spac Italy1, che l’aveva portata ad essere quotata sul mercato di Borsa Italiana dedicato ai veicoli d’investimento, il MIV.

Equita sim ha agito come corporate broker mentre Banca IMI S.p.A. è stata selezionata come sponsor dell’operazione.

In occasione del primo giorno di negoziazioni su MTA Massimiliano Lagreca, Responsabile Large Cap&Investment Vehicles di Borsa Italiana, ha commentato:
“Questa operazione segna il successo della formula delle Spac: siamo molto contenti che IVS Group debutti sul mercato principale grazie ai risultati eccellenti  raggiunti in quest’ultimo anno di permanenza sul MIV. La quotazione in Borsa rappresenta un importante strumento per potenziare la visibilità dell’azienda e ampliare il proprio business. Siamo fiduciosi che questa operazione, prima nel suo genere in Italia, possa aprire la strada ad altri collocamenti con le stesse modalità di aziende eccellenti e desiderose di crescere”.

MTA è il Mercato Telematico Azionario all’interno del quale si negoziano azioni, obbligazioni convertibili, diritti di opzione e warrant.

MTA si rivolge alle imprese di media e grande capitalizzazione offrendo loro un mercato allineato ai migliori standard internazionali, in grado di supportare le esigenze di raccolta di capitali domestici e internazionali provenienti da investitori istituzionali, professionali e dal pubblico risparmio ed in grado di garantire un’elevata liquidità dei titoli.

MIV (Mercato degli Investment Vehicles) è il mercato regolamentato di Borsa Italiana creato con l’obiettivo di offrire capitali, liquidità e visibilità ai veicoli di investimento con una chiara visione strategica.

Media Relations
Oriana Pagano                                                           +39 02 72426.360
Federica Marotti                                    media.relations@borsaitaliana.it

Per scaricare il Pdf: VISUALIZZA PDF pdf

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionario, obbligazionario e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFPlus, MOT ed Extra MOT.
Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.
www.borsaitaliana.it