MTS festeggia il suo 25° anniversario

19 Set 2013 -

MTS festeggia il suo 25° anniversario

Per un quarto di secolo punto di riferimento nella negoziazione dei titoli di stato e nel calcolo del differenziale con gli altri Paesi
Expertise specializzata e innovazione tecnologica caratterizzano la società che si pone al centro tra i vari player di mercato
Continua espansione internazionale

MTS, il mercato elettronico dei titoli di stato a reddito fisso, celebra oggi a Roma i 25 anni di attività alla presenza, tra gli altri, di Maria Cannata, Direttore Generale per il Debito Pubblico, e di Vincenzo La Via, Direttore Generale del Dipartimento del Tesoro.

MTS S.p.A. è stato lanciato infatti nel 1988 per iniziativa del Dipartimento del Tesoro e di Banca d’Italia e, negli anni, è stato punto di riferimento nel panorama internazionale della negoziazione elettronica di titoli stato.

L’obiettivo, già al momento del lancio, era quello di assicurare liquidità agli investitori e riduzione dei costi per gli emittenti.

25 anni dopo MTS è ancora il mercato leader in Europa per il fixed income, grazie a una forte expertise nel settore di riferimento e alla continua innovazione tecnologica che insieme garantiscono un mercato trasparente, liquido ed efficiente.

In condizioni di mercato che cambiano rapidamente, l’offerta di MTS riflette le nuove esigenze dei clienti e delle autorità regolamentari con un focus sulle strategie degli emittenti e degli investitori e sulle best practice a livello internazionale.

Alberto Giovannini, Presidente di MTS, commenta:
“Siamo molto felici di poter festeggiare questo importante traguardo. MTS è da 25 anni al centro del mercato dei titoli di stato contribuendo ad accrescerne l’efficienza, la competitività e la trasparenza. Grazie alle competenze altamente specializzate acquisite nel corso del tempo e all’innovazione tecnologica costante, MTS ha l’obiettivo di favorire l’evoluzione del mercato anche nei prossimi anni”.

Ciro Pietroluongo, Direttore Generale di MTS, aggiunge:
“In futuro la nostra strategia continuerà ad essere basata sulla totale collaborazione con clienti, autorità di vigilanza, con il Tesoro e con gli altri partecipanti al mercato. MTS lavorerà a stretto contatto con loro per garantire una costante innovazione, fornendo gli strumenti per supportare tutti gli attori del mercato nel nuovo contesto regolamentare”.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 147 KB)