Il London Stock Exchange Group rafforza il post trading

30 Giu 2010 - 12:00

Giulio Di Cerbo, ex-Managing Director di Citigroup, entra nei Consigli di Amministrazione di Cassa di Compensazione & Garanzia e Monte Titoli insieme a Kevin Milne

Il London Stock Exchange Group annuncia la nomina di Kevin Milne e Giulio Di Cerbo nei board di Monte Titoli Spa e Cassa di Compensazione & Garanzia Spa.

Kevin Milne, Director of Post Trade del London Stock Exchange Group, è stato nominato vice presidente di entrambe le società nei cui board sarà affiancato da Giulio Di Cerbo.

Giulio Di Cerbo, che di recente si è unito al Gruppo in qualità di Senior Adviser per le attività di post trading, ha maturato un’esperienza trentennale sui mercati finanziari internazionali e vanta solidi contatti a livello globale con numerose istituzioni finanziarie. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Managing Director di Citibank Global Transaction Services, ruolo in cui ha costituito e guidato le attività di clearing e custody a livello globale, in oltre 50 Paesi.

Kevin Milne, Director of Post Trade del London Stock Exchange Group, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Giulio Di Cerbo nel Gruppo. E’ molto apprezzato e rispettato dalla comunità finanziaria per la sua profonda conoscenza dell’industry, la capacità di innovazione ed esperienza nella gestione dei clienti a livello globale. Giulio svolgerà un ruolo di advisory fondamentale per il rafforzamento delle attività di post trading del Gruppo.

In particolare, la sua nomina nei consigli di Cassa di Compensazione & Garanzia e Monte Titoli sarà fondamentale per trasformare i nostri asset nel post trading in realtà di successo a livello internazionale.”

Giulio Di Cerbo è un cittadino italiano e vive in Gran Bretagna.

Patrick Humphris               Press Office +44 (0)20 7797 1222
                                              newsroom@londonstockexchange.com

Luca Grassis                      Media Relations +39 02 72426.364
Anna Mascioni                    media.relations@borsaitaliana.it