Nuovi record per l'IDEM, il mercato dei derivati

15 Apr 2009 - 17:27

Record storico per numero di contratti standard realizzati in una sola seduta

IDEM, il mercato dei derivati di Borsa Italiana, ha registrato oggi 15 aprile 2009 il nuovo record storico per numero di contratti standard realizzati in una sola seduta. Sono stati infatti scambiati complessivamente 563.041 contratti mentre il precedente record di 451.655 contratti risaliva all’8 maggio 2007.

In particolare gli stock futures hanno registrato il record storico per scambi in una singola seduta con 396.250 contratti standard. Il precedente record di 335.740 contratti era del 8 giugno 2006.

Raffaele Jerusalmi - Director derivatives and fixed income markets, London Stock Exchange Group - ha commentato: “Questi numeri confermano la validità del nuovo schema di pricing che abbiamo introdotto il 2 marzo di quest’anno. Il nuovo schema è stato pensato per offrire agli intermediari condizioni di trading sempre più vantaggiose, favorendo il processo di sviluppo e di continuo miglioramento del IDEM rendendolo un mercato ancora più competitivo a livello internazionale”.

Scarica il comunicato in pdf:  (pdffile pdf - 20 KB)