Sito web di Borsa Italiana

Nuovo record di accessi nel mese di ottobre. Al via il restyling dei siti del London Stock Exchange Group

03 Nov 2008 - 15:52

www.borsaitaliana.it ha registrato nel mese di ottobre 2008 il nuovo record assoluto di accessi con 1,5 milioni di utenti unici (+140% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso) e una media di 100 mila utenti unici giornalieri (+53%).

Sempre nel mese di ottobre sono state registrate 34 milioni di pagine viste (+45%).

Questi dati confermano il trend positivo in atto ormai da qualche anno ed evidenziano come un milione e mezzo di utenti hanno accordato la loro fiducia al sito di Borsa Italiana per cercare informazioni e orientarsi su temi finanziari.

"Questi risultati” commenta Bruno Siracusano, Direttore della Divisione New Business di Borsa Italiana “confermano non solo l’autorevolezza ma anche la popolarità di cui gode il sito di Borsa Italiana, che diventa sempre più uno strumento di informazione, documentazione e approfondimento, al servizio non solo della comunità finanziaria ma dell’intero universo degli utenti Internet”.

All’inizio di questo mese si è inoltre concluso, nella parte grafica e in misura minore nei contenuti, un rebranding dei siti web del Gruppo LSE. Da fine ottobre infatti i siti di Borsa Italiana, London Stock Exchange, Cassa di Compensazione e Garanzia, Monte Titoli e Servizio Titoli sono online con una nuova veste grafica, grazie ad un intervento che li rende più omogenei.

L’attività di rebranding è stata affidata, nell’ambito del London Stock Exchange Group, al team italiano di New Business e a BIt Systems.

Scarica il comunicato stampa:  VISUALIZZA PDF pdf