Al via la BIt Systems ASP-Community Expo 2007

Giovedì 15 novembre 2007 a Palazzo Mezzanotte la manifestazione internazionale che ha l’obiettivo di diventare un punto d’incontro tra domanda e offerta della financial community

Giovedì 15 novembre 2007 BIt Systems, società IT del Gruppo Borsa Italiana, organizza a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, la prima edizione della BIt Systems ASP-Community EXPO, manifestazione internazionale che ha l’obiettivo di diventare un punto d’incontro tra domanda e offerta della financial community ed è rivolta ai business development manager, sales manager e IT manager della comunità finanziaria.

I servizi BIt Systems ASP nascono nel 2004 per facilitare l’accesso degli operatori e delle istituzioni finanziarie ai mercati domestici e internazionali e per promuovere lo sviluppo di nuove soluzioni per l’accesso ai servizi offerti dalla financial industry.

I servizi offerti da BIt Systems si sono arricchiti negli anni con particolare attenzione agli aspetti di business continuity, di ottimizzazione delle tecnologie applicate alla finanza e dei processi di gestione delle infrastrutture. Sono stati progressivamente attivati ASP Centre in Italia e in Europa interconnessi con numerosi network finanziari (tra cui BIt Network, BT Radianz, GL NET, SIAnet.NG) e sono stati sviluppati nuovi modelli di erogazione dei servizi con la collaborazione di principali Independent Sofware Vendor quali Fidessa, GATE Tecnologie Informatiche, Glesia, GL Trade, InvestNet Italia, IT Software, List Group, ORC Software, TAS.

La community ASP di BIt Systems conta oggi circa 50 partecipanti e numerosi mercati borsistici collegati tra i quali Borsa Italiana-London Stock Exchange, MTS, Chicago Mercantile Exchange, e-MID, Eurex, NYSE Euronext, Liffe, TLX e Xetra.

Gli espositori che parteciperanno alla BIt Systems ASP - Community EXPO 2007 sono: Class Editori, Colt Telecom, Directa S.I.M., Deutsche Boerse, Eurex Zurich, Fidessa, Fortis Bank, Fujitsu Siemens Computers, GATE Tecnologie Informatiche, Glesia, Hewlett-Packard Italiana, IBM Italia, I.NET, InvestNet Italia, Liffe, List Group, Lutech, NeoNet Securities, Oracle Italia, ORC Software, Reuters, Scoach Europa, SORINT.lab, Sun Microsystems, TAS, Verizon Business.

Oltre alla parte espositiva, in occasione della BIt Systems ASP - Community EXPO 2007 si svolgeranno alcuni seminari che illustreranno le sfide più significative che l’Exchange Industry si troverà ad affrontare. Alle ore 10.00 del 15 novembre si svolgerà la tavola rotonda “MiFID, new challenges and new opportunities”, mentre nel pomeriggio si svolgeranno due workshop dal titolo “Performance, security and reliability as critical factors to succeed in the financial industry” e “Innovative paradigms to reach International Markets and Financial Services”.

La partecipazione alla BIt Systems ASP - Community EXPO è gratuita.

Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo: www.borsaitaliana.it/aspexpo

Contatto per la stampa:
Marta Testi: 02/72426323