7 luglio 2006 - Si è riunito il CdA di Borsa Italiana

esaminato il progetto di Borsa Federale Europea proposto dall'A.D. Massimo Capuano

07 Lug 2006 - 17:41

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Borsa Italiana che ha esaminato la proposta dell’Amministratore Delegato Massimo Capuano di un progetto di borsa federale europea basato su un modello industriale che tenga conto delle esigenze di tutti i mercati potenzialmente coinvolti.

Il Consiglio di Amministrazione, preso atto di questo progetto, ha invitato l’Amministratore Delegato, coadiuvato dal Comitato Ristretto, ad avviare un confronto con le borse interessate per verificarne la fattibilità.

Borsa Italiana, pur consapevole delle complessità legate a questa iniziativa, crede fortemente nelle potenzialità e nei vantaggi che possono derivare da un consolidamento dei mercati dell’area euro con la creazione di una borsa federale europea aperta nel futuro ad ulteriori alleanze internazionali.

Scarica il comunicato in pdf VISUALIZZA PDF pdf