Al via il nuovo Comitato per la Corporate Governance delle Società Quotate

21 Dic 2005 - 19:16

Borsa Italiana ha promosso la costituzione del nuovo Comitato per la Corporate Governance per riesaminare gli attuali principi applicabili alle società quotate con l’obiettivo di adeguarli alle linee evolutive dell’ordinamento nazionale, comunitario e internazionale e di procedere alla stesura di un nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Oltre che da Borsa Italiana, i componenti del Comitato sono stati indicati da Abi, Ania, Assogestioni, Assonime e Confindustria.

Il Comitato è composto da Luigi Abete, Matteo Arpe, Aureliano Benedetti, Massimo Capuano, Fedele Confalonieri, Giovanni Consorte, Attilio Piero Ferrari, Gianpiero Fiorani, Gabriele Galateri di Genola, Edoardo Garrone, Piero Gnudi, Mario Greco, Giovanni Landi, Fausto Marchionni, Vittorio Merloni, Pietro Modiano, Corrado Passera, Giovanni Perissinotto, Alessandro Profumo, Maurizio Sella, Angelo Tantazzi e Marco Tronchetti Provera.

Il Comitato si avvale di un Gruppo di Lavoro formato da rappresentanti di Abi, Ania, Assirevi, Assogestioni, Assonime, Borsa Italiana e Confindustria, la cui attività sarà coordinata da un Collegio di esperti composto dal Prof. Guido Ferrarini, dall’Avv. Franzo Grande Stevens e dal Prof. Piergaetano Marchetti.

Milano, 25 aprile 2005