COMUNICATI STAMPA 2005

Via libera dell'Antitrust all'acquisizione di MTS da parte di Borsa Italiana

16 Dic 2005 - 19:57

Borsa Italiana S.p.A., in relazione al provvedimento di autorizzazione dell’acquisizione del controllo di MTS congiuntamente a Euronext, conferma la volontà di continuare a garantire un tempestivo accesso ai servizi offerti dal Gruppo Borsa Italiana a condizioni eque, trasparenti e non discriminatorie a tutti i soggetti che ne facciano domanda,  tenuto conto dei poteri e delle competenze di ogni altra Istituzione e Autorità. Ne è testimonianza il recente avvio dell’operatività con Monte Titoli di un nuovo mercato obbligazionario estero.

A questo fine Borsa Italiana si è impegnata ad apportare alcune modifiche ai regolamenti e alle procedure in funzione delle nuove esigenze poste dalle richieste di accesso delle piattaforme di negoziazione.

Nell’occasione Borsa Italiana ribadisce il grande rilievo che riveste per il mercato italiano l’acquisizione di MTS, anche nel quadro dello sviluppo dei  mercati  finanziari  europei  e  rileva  con soddisfazione la positiva valutazione  da  parte  dell’Autorità  dei  comportamenti delle imprese del gruppo Borsa Italiana nell’accesso di piattaforme estere ai servizi da esse forniti.