991122_directorypartners (3386)

Nuovo Mercato: la Directory dei Partners disponibile sul sito di Borsa Italiana (www.borsaitalia.it)

E' disponibile sul sito Internet di Borsa Italiana(www.borsaitalia.it) la Directory dei Partners del Nuovo Mercato, un utile strumento di lavoro per individuare i soggetti che potranno assistere tutti gli imprenditori interessati ad intraprendere il cammino verso la quotazione.

La Directory verrà distribuita a tutte le società candidate alla quotazione e a tutti i soggetti interessati al Nuovo Mercato e costituirà uno strumento di marketing verso società quotate e quotande, investitori istituzionali, intermediari finanziari nazionali ed esteri e media.

I Partners del Nuovo Mercato sono banche e intermediari finanziari, società di revisione, società di consulenza, studi professionali legali e/o tributari, società di comunicazione, associazioni e organizzazioni professionali, scientifiche e accademiche e società di investimento in capitale di rischio. Tali operatori vengono selezionati da Borsa Italiana in base alla loro esperienza e specializzazione.

Attualmente i Partners del Nuovo Mercato sono 56, di cui 27 intermediari finanziari, 5 studi professionali, 14 società di consulenza, 6 società di comunicazione e 4 Partner onorari.

La Directory è parte di un insieme di servizi che il Nuovo Mercato vuole offrire ai suoi Partners, tra i quali figurano:

• organizzazione di eventi (conferenze, incontri, workshop) su temi rilevanti per gli emittenti e gli investitori
  • programmi di informazione coordinata via internet con collegamenti ai siti di Borsa Italiana e di EURO.NM anche attraverso unità di marketing regionali
  • distribuzione di materiale informativo sul Nuovo Mercato e sugli altri mercati del circuito EURO.NM.

Il Nuovo Mercato, lanciato a giugno di quest'anno, conta 5 società (Opengate, Poligrafica San Faustino, prima Industrie, Tecnodiffusione e Tiscali) per una capitalizzazione di circa 3 miliardi di Euro.

Milano, 22 novembre 1999