990526 omnitel2000 (3274)

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "OMNITEL 2000"

"Borsa Italiana - ha sottolineato l'Amministratore Delegato, Massimo Capuano, - è oggi una società privata che opera con logica d'impresa per creare in Italia un sistema di servizi innovativo e competitivo per le aziende, gli intermediari e gli investitori".

Capuano ha richiamato inoltre "il ruolo istituzionali di Borsa Italiana in quanto società di gestione dei mercati regolamentati italiani".

"Ritengo che l'iniziativa presentata oggi costituisca un progetto tecnologico e di servizio che risponde ad esigenze ed interessi sempre più diffusi tra i risparmiatori - ha commentato Massimo Capuano. - Sono convinto che Omnitel 2000 contribuirà allo sviluppo di una moderna cultura di mercato presso il pubblico italiano".

Borsa Italiana partecipa al progetto Omnitel 2000 in qualità di fornitore dei prezzi in tempo reale dei titoli azionari quotati.

Chi è Borsa Italiana

E' la società di gestione dei mercati regolamentati italiani.

Creata nell'ambito del processo di riorganizzazione del sistema finanziario italiano e di privatizzazione della Borsa, è operativa dal 2 gennaio 1998.

Presidente: Stefano Preda.

Amministratore Delegato: Massimo Capuano.

La missione di Borsa Italiana

La missione di Borsa Italiana si configura nell'assicurare lo sviluppo dei mercati con l'obiettivo di aumentarne liquidità, trasparenza e competitività.

Borsa Italiana è inoltre impegnata a sviluppare servizi ad elevato valore aggiunto per la comunità finanziaria.

I principali settori di attività di Borsa Italiana sono: quotazione, negoziazione e diffusione delle informazioni di mercato.

In quest'ultimo ambito i principali servizi offerti da Borsa Italiana sono:

• dati di Borsa in tempo reale
  • dati storici sui titoli quotati
  • corsi e seminari di formazione
  • sito web: www.borsaitalia.it.

Milano, 26 maggio 1999