990311_capuano (3259)

Accordo di partnership tra Borsa Italiana, SBF-Bourse de Paris e Swiss Exchange

Dichiarazione di Massimo Capuano, Amministratore Delegato di Borsa Italiana SpA

Milano, 11 marzo 1999 - "L'accordo di partnership firmato oggi con SBF-Bourse de Paris e Swiss Exchange si inserisce nel quadro più generale della collaborazione in atto tra le principali Borse europee finalizzato a una progressiva convergenza verso la realizzazione di una Borsa pan-europea.

Il principale obiettivo di questa iniziativa è rappresentato dalla soddisfazione delle esigenze di emittenti, intermediari e investitori, che potranno disporre - a costi contenuti - di un più agevole accesso a un numero elevato di prodotti e servizi, in un contesto di crescente liquidità. Questa iniziativa non riveste un carattere esclusivo o di contrapposizione, ma rappresenta una delle tappe iniziali di un progetto destinato a essere condotto verso un obiettivo comune".