980504firma contratto cedborsa

COMUNICATO STAMPA

BORSA ITALIANA SpA: FIRMATO IL CONTRATTO CON CEDBORSA PER LA FORNITURA DEI SERVIZI TELEMATICI DI NEGOZIAZIONE E DI CLEARING

Milano, 4 maggio 1998 - Il contratto tra la Borsa Italiana SpA e Cedborsa per la fornitura di tutti i servizi telematici di negoziazione e di clearing è stato firmato dai rispettivi Presidenti, Stefano Preda e Maurizio Cartocci.

Il contratto, che ha durata fino al 31.12.2000, rappresenta un risultato fondamentale per assicurare un elevato livello di servizi e di efficienza al mercato mobiliare italiano che fa capo alla Borsa Italiana SpA.

Due gli obiettivi che hanno guidato il lungo lavoro di negoziazione della Borsa Italiana SpA con Cedborsa: la qualità del servizio agli intermediari e la competitività dei prezzi. "Sono due condizioni fondamentali per essere concorrenziali con gli altri mercati" ha sottolineato il Presidente della Borsa SpA, Stefano Preda. "Cedborsa è un fornitore di elevata professionalità con cui la Borsa ha una lunga tradizione di partnership tecnologica e che si è impegnato a dare il supporto necessario al miglioramento dell'efficienza dei servizi ed alla realizzazione dei nostri progetti di sviluppo del mercato, in ambito nazionale ed internazionale".

"Da sempre Cedborsa ha fatto di qualità di servizio e di efficienza le linee guida del proprio agire societario",

ha dichiarato da parte sua Maurizio Cartocci, Presidente di Cedborsa. "Sono certo quindi che saremo in grado di affrontare ancora una volta in modo vincente le sfide che ci attendono".