980416 giochetta

COMUNICATO STAMPA

BORSA ITALIANA SpA: ANDREA GIOCHETTA RESPONSABILE INFORMATION TECHNOLOGY & OPERATIONS

Milano, 16 aprile 1998 - Andrea Giochetta ha assunto la responsabilità dell'"Information Technology & Operations" della Borsa Italiana SpA.

Si tratta di una nuova divisione della società mercato in cui verranno concentrate le attività di gestione e di sviluppo dei sistemi di trading per i diversi mercati - business operations - oltre che del sistema informativo aziendale.La creazione di una realtà operativa dedicata all'information technology e dotata professionalità adeguate risponde all'esigenza di potenziare il mercato italiano alla luce della tendenza dell'exchange industry internazionale ad un utilizzo sempre più accentuato dei sistemi di trading elettronici e telematici, in uno scenario caratterizzato da costante innovazione ed elevata competitività.

Giochetta, nato a Milano nel 1946, proveniente dalla Deutsche Bank dove, come Direttore Centrale, aveva la responsabilità dell'IT e dell'Organizzazione di tutte le aree di business.

Nell'ambito del Gruppo Deutsche Bank, in cui ha operato dal 1986 maturando numerose esperienze in ambito internazionale, era membro dei consigli d'amministrazione di alcune società , tra cui DB Fondi, DB Vita, DB Servizi Assicurativi e Deutsche Morgan Grenfell Sim.

In precedenza Andrea Giochetta si era a lungo occupato della riorganizzazione di rilevanti istituzioni finanziarie italiane e straniere oltre che dello sviluppo di sistemi informativi per i settori industriali ed universitari.