English not available

Il centro di Formazione del London Stock Exchange


GocciaAcademy, il centro di formazione del London Stock Exchange Group, è nato all’inizio del 2000 in Italia e nel 2004 nel Regno Unito, con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione del contesto finanziario italiano e internazionale attraverso il confronto con i professionisti del settore. Dal 2009 i due centri di formazione si sono uniti per rispondere alle esigenze delle aziende internazionali.

La base di tutte le attività di Academy è l’attenzione costante verso le novità proposte dai mercati internazionali, sia dal punto di vista dei contenuti finanziari, sia dal punto di vista delle più recenti metodologie didattiche.

A chi si rivolge

I progetti proposti da Academy rappresentano occasioni di sviluppo delle competenze finanziarie, legali, strategiche, organizzative e manageriali e possono essere realizzati in aula e online, sulla piattaforma e-learning di Academy e possono essere strutturati sia come formazione corporate sia come formazione individuale.

In particolare, Academy si rivolge a banche, SIM, SGR, assicurazioni, operatori di mercato, società quotate o in fase di quotazione, investitori privati e istituzionali, neolaureati e a tutti coloro che intendono approfondire tematiche innovative e di particolare rilievo sulla finanza di mercato confrontandosi con professionisti del mondo finanziario, esperti del London Stock Exchange Group, professori delle più autorevoli Università italiane e internazionali.

La faculty di Academy

E' composta dagli esperti di London Stock Exchange Group, da professionisti del settore finanziario italiano e internazionale, da esperti e figure apicali di aziende quotate, banker e da professori delle più autorevoli Università Internazionali.

Gli argomenti

Oltre agli aspetti che costituiscono le competenze chiave del London Stock Exchange Group -quali la struttura e il funzionamento dei mercati e dei prodotti finanziari quotati, la Corporate Governance e l ’Informativa Societaria -Academy propone nell ’ambito dei suoi percorsi formativi tutte le tematiche legate allo sviluppo del sistema finanziario: diritto societario e dei mercati finanziari, finanza aziendale e di mercato, fiscalità d’impresa, investor relations e skill manageriali.

L'offerta formativa

Academy associa ai percorsi tradizionali del settore dell’educationcorsi in aula, convegni, focus group – percorsi formativi studiati per aziende clienti e itinerari di coaching studiati “ad hoc” per un solo partecipante che diventa co-autore del proprio processo di apprendimento.

In particolare, Academy propone diverse linee di prodotto, integrabili tra loro attraverso la strutturazione di percorsi ‘blended’ (in parte in aula e in parte online).

Inoltre, Academy propone una nuova linea di eventi e seminari co-sponsorizzati ai più autorevoli attori del mercato finanziario italiano e internazionale, a Studi di professionisti, intermediari e banche.

Calendario corsi

 


Academy

Ultimo aggiornamento:  16 Aprile 2014 - 17:15

Calendario di Borsa 2014 (pdffile pdf - 94 KB)

Calendario di Borsa 2014 
Scarica la versione wallpaper per il tuo desktop

Orari di negoziazione dal 7 maggio 2012(pdffile pdf - 219 KB)



Disponibili in quest'area le informazioni relative agli Intermediari ammessi, alle modalità di adesione ai Servizi di negoziazione ed ai Centri Servizi nonchè la documentazione contrattuale e tutti i dettagli relativi ai Corrispettivi ed ai Manuali dei singoli Servizi. Una sezione a parte è dedicata alle procedure di Buy In e Sell Out



Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.