Cookie
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy. Cliccando su “Continua” o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di tali cookie.
 

Glossario



Termine
Management Fee
Categoria
Mercato Primario

Definizione
Commissione percepita dal lead manager (e da eventuali Co-lead Managers) per l’attività di direzione e organizzazione di un consorzio di collocamento.

Approfondimento
La management fee rappresenta la remunerazione dell'intermediario capofila che in un'operazione di emissione si occupa della formazione e dell'organizzazione del consorzio di collocamento.
Nel caso in cui siano presenti intermediari co-lead morganizzativi, la management fee viene suddivisa pro quota tra gli organizzatori. La quota di management fee di spettanza del lead manager prende il nome di praecipium fee.
Ultimo Aggiornamento: 17 gennaio 2011 - 07:17

Argomenti Correlati
Bookrunner, Due Diligence, Global Coordinator, Praecipium Fee, Collocamento, Offerta Pubblica di Vendita, Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione, Offerta Pubblica di Sottoscrizione, Offerta Pubblica Iniziale, Banca di Investimento, Underwriting Fee, Sponsorship Fee, Selling Fee, Investment Bank, Corporate Banking, Lead Manager, Co-Lead Manager, Advisor, Sponsor, IPO - Offerta Pubblica Iniziale

Indietro Nuova Ricerca

Per una guida all'uso del Glossario clicca qui



Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.