Listed Brands: società quotate italiane

Creatività, eccellenza, intuito, innovazione e vocazione all’internazionalizzazione sono le caratteristiche principali e distintive dei brand italiani.

Il successo delle operazioni di quotazione degli ultimi anni e il continuo apprezzamento del mercato per le società quotate da più tempo testimoniano la capacità dei mercati di Borsa Italiana di ben valorizzare la storia di successo dei brand italiani.

Oltre 8.800 fondi facenti capo a 1.900 case di investimento da tutti i continenti e da oltre 51 Paesi investono nei titoli quotati a Milano e sono continuamente in cerca di nuove opportunità di investimento.

Contemporaneamente, sempre più società espressione dell’Italian Lifestyle guardano alle opportunità offerte dal mercato dei capitali e trovano in Borsa Italiana un importante alleato capace di sostenere le esigenze di finanziamento e visibilità dei grandi brand globali e, al tempo stesso, supportare il percorso evolutivo delle PMI.

L’impegno di Borsa Italiana a supporto di queste società continua con la creazione di una vetrina.

La lista dei titoli inclusi nella vetrina viene definita da Borsa Italiana con il supporto di un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari sia domestici che internazionali, aggiungendo alle classiche metriche tradizionali valutazioni sui principali asset intangibili di queste società, quale la percezione del brand tra la propria base di clienti e il posizionamento distintivo all’interno della propria arena competitiva.

Milano si conferma così la piazza finanziaria di riferimento per i titoli espressione dell’Italian Lifestyle.

Factsheet:

Storico comunicati stampa:


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.